Skip to content

I sali

Scopri la selezione di sali marini di Casa Rinaldi: condimenti provenienti da ogni parte del mondo, caratterizzati da colori e sapori unici, grazie ai quali è possibile insaporire ogni tipo di piatto in modi incredibili.

Nello specifico, la selezione comprende: sale marino 100% italiano, sale Blu di Persia, sale Salgemma, sale rosa dell’Himalaya, sale rosso delle Hawaii, fiocchi di sale di Cipro. Tutti disponibili in diversi formati (da 90 gr a 220 gr).

Formati disponibili
  • 90g
  • 200g
  • 220g
Scopri varietà
blank
Sale marino 100% italiano
blank
Sale blu di Persia
blank
Sale salgemma
blank
Sale rosa dell’Himalaya
blank
Sale rosso delle Hawaii
blank
Fiocchi di sale di Cipro
Sale marino 100% italiano
Un sale marino italiano che si caratterizza per il suo gusto deciso, il colore bianco argenteo e il basso contenuto di sodio. Ottenuto dalle saline siciliane, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pietanza, grazie alla sua capacità di legare con qualsiasi tipo cibo, primo, secondo o contorno che sia.
blank
Sale blu di Persia
Il sale blu di Persia è un tipo di sale molto raro, il cui colore caratteristico deriva dalla silvite, un minerale di potassio. Una consumazione adeguata di questo sale migliora la circolazione dell’ossigeno nel sangue, rafforza il cuore, stabilizza la pressione e aiuta a digerire. Il suo sapore, inizialmente molto salato, si trasforma in piccante. Questo sale accompagna qualsiasi tipo di piatto ed è eccezionale con i frutti di mare, piatti di carne, preparazioni con tartufo e foie gras. Vista la sua sapidità, è molto interessante quando accostato a dolci che contengono cioccolato o caramello.
Descrizione Dove buttarlo
Bottiglia Raccolta vetro
Tappo Raccolta metalli
blank
Sale salgemma
Il sale salgemma è ricco di minerali di grande importanza per la nostra salute e benessere: tra questi vi sono calcio, potassio, ferro, zinco, magnesio e rame. Tra i suoi principali benefici vi sono il miglioramento della digestione, la stimolazione del metabolismo e il miglioramento della salute del sistema circolatorio. Il sale Salgemma può essere utilizzato su qualsiasi pietanza data la sua capacità di legare con qualsiasi tipo cibo, primo, secondo o contorno che sia.
blank
Sale rosa dell’Himalaya
Il sale cristallino rosa del Pakistan (Himalaya) è uno dei sali naturali più conosciuti e più popolari al mondo. Questo sale naturale deve il suo colore rosato al contenuto di ossido di ferro. L’estrazione si svolge nelle miniere della provincia pakistana del Punjab, a circa 200 chilometri a sud-ovest dell’Himalaya. L’aspetto attraente e l’incomparabile sapore dolce di questo sale ne fanno un prodotto altamente popolare. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per primi e secondi piatti, per le conserve in salamoia o per la salatura di pesce e carne; può essere utilizzato per condire insalate, verdure e uova.
Descrizione Dove buttarlo
Bottiglia Raccolta vetro
Tappo Raccolta metalli
blank
Sale rosso delle Hawaii
Il sale rosso delle Hawaii deve la sua tinta rosso rubino alla considerevole quantità di ferro in esso presente, dovuta a sua volta al contatto del sale con l’argilla rossa vulcanica presente nei fondali.  Questo tipo di sale si sposa bene con gli arrosti di pesce e di carne, con i formaggi, con le verdure grigliate e con i primi piatti di pasta. È consigliato anche per la preparazione del sushi e come condimento del riso e delle patate dolci.
Descrizione Dove buttarlo
Bottiglia Raccolta vetro
Tappo Raccolta metalli
blank
Fiocchi di sale di Cipro
I fiocchi di sale di Cipro si presentano di colore bianco; inoltre, questi cristalli di forma piramidale sono caratterizzati da un sapore sapido ma più dolce rispetto al sale comune. I fiocchi di sale sono croccanti, friabili e hanno la caratteristica di sciogliersi molto rapidamente in bocca, creando un effetto molto piacevole. Si accostano bene a ogni tipo di piatto, così come in abbinamento a dolci, cioccolatini e pane artigianale; questo sale è perfetto anche su piatti a base di carne, pesce ma anche verdure e insalate, sia a crudo che in cottura.
Descrizione Dove buttarlo
Bottiglia Raccolta vetro
Tappo Raccolta metalli
blank