A conclusione di una effervescente edizione di TuttoFood Milano 2023, la Fiera internazionale dell’agroalimentare quest’anno dedicata alla sostenibilità, che ha visto più di 40 mila visitatori professionali provenienti da 111 paesi, non possiamo che ritenerci soddisfatti della nostra partecipazione.
Un bilancio veramente molto positivo grazie all’aumento dei buyer da tutto il mondo, un’affluenza tornata ai livelli delle edizioni più partecipate, ha premiato anche il nostro stand, che è stato caratterizzato da scambi commerciali in diverse lingue.
I paesi top di questa edizione per Casa Rinaldi si sono confermati quelli provenienti dal Sudamerica, da molte aree dell’Europa Centrale e del Nord ed il Middle East.
Si è respirata gran aria di fermento nel settore, da nuovi player orientati a sviluppare canali online, alla presentazione di app di delivery fino all’evidente crescita del settore della regalistica (basket e box).
Grande movimento anche nel mondo della ristorazione internazionale: abbiamo infatti appurato la volontà di molti player di aprire nuovi ristoranti, in linea con i trend di crescita del settore vissuti negli ultimi anni, in cui il food italiano è vissuto come sinonimo di garanzia di qualità da parte dei ristoratori.
Tra il novero di proposte dove i condimenti la fanno da padrone, l’interesse è stato generale nei confronti di quasi tutte le nostre categorie merceologiche, con grande attenzione ai packaging più accattivanti e ai prodotti che presentano cortissime liste di ingredienti.
Guarda il video: