Dopo aver dato vita nel dopoguerra a uno dei più importanti gruppi imprenditoriali del Modenese, la famiglia Rinaldi decide di coniugare la propria esperienza imprenditoriale alla passione per l’Aceto Balsamico di Modena IGP e per il buon cibo: nasce così Casa Rinaldi, casa della tradizione che unisce l’amore per il gusto e il design italiano tipico del territorio emiliano.
Un’azienda nata dalla passione per l’aceto balsamico di Modena
Casa Rinaldi deve il proprio nome all’edificio del 1888 che ospita nelle proprie soffitte l’antica acetaia della famiglia Rinaldi; un luogo avvolto da un alone di magia, dove il tempo sembra essersi fermato: qui, in diverse batterie composte da quaranta antichi e pregiati barili risalenti al XVI ed al XVII secolo, prende ancora oggi vita il prezioso oro nero di Modena conosciuto in tutto il mondo. È proprio da questo luogo che nasce la nostra storia, alle cui fondamenta si pone la grande passione per l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Casa Rinaldi oggi
Il nostro quartiere generale si trova ancora oggi nelle campagne modenesi, nel cuore della food valley emiliana, a pochi metri dall’antico edificio di Casa Rinaldi. La struttura, recentemente rinnovata per trasformarla in un edificio moderno e all’avanguardia, è firmata dagli architetti Marco e Stefano Fontana: al suo interno si sviluppa lo stabilimento principale, dotato di uffici open space, un ampio show room e una logistica antisismica. La sede può contare anche su un magazzino di più di 7.000 mq per 15 metri di altezza, di oltre 1.500 pannelli fotovoltaici, nonché di una zona dedicata a celle frigo di ultima generazione.